Il Bouquet e la Calligrafia: qui i colori, i profumi e le belle lettere vivono di splendore proprio, non hanno bisogno di altro.

Perché il profumo dei bouquet di Elisabetta Cardani e i colori delle belle lettere sulla carta hanno prima di tutto il marchio della natura che ha pensato alla loro forma, alla loro dimensione nel mondo, alla loro perfezione. Fiori, piante, pennini, carte hanno nomi, famiglie di appartenenza, caratteri, strutture che li differenziano uno dall’altro e caratteristiche uniche, a cui noi possiamo solo guardare ed ispirarci, rispettandoli.

E’ dalla bellezza della natura che ha inizio il viaggio della creatività commisurata alle tecniche, acquisendo via via i segreti e affinando le  conoscenze artistiche grazie ad anni di lavoro sul campo, corsi di perfezionamento e alla capacità di ascolto e anche di attesa.

Ci piace assaporare con gli occhi e con la mente, ascoltare le vibrazioni sottili che le opere della natura trasmettono ai sensi, e apprezziamo le tante occasioni per vivere in armonia con questa parte di mondo in cui siamo inseriti; grazie a ciò riusciamo a creare prodotti e progetti che lasciano una scia durevole nel tempo.

calligrafia e bouquet wedding
calligrafia di Beautiful Letters e Bouquet di Elisabetta Cardani

Con la calligrafia tracciamo linee curve che si ispirano alle forme della natura e con acquerelli, tempere, inchiostri di raffinata qualità  ricerchiamo la leggerezza dei rosa, la forza dei verdi, la tenacia dei rossi e dei viola.

Esprimiamo l’eleganza nella semplicità delle cose e interpretiamo con lo stile calligrafico adeguato il rigore del momento, la spensieratezza gioiosa oppure la modernità voluta dai protagonisti, seguendo il mood prescelto per l’occasione.

Gli stili calligrafici

A seconda quindi del mood e degli abbinamenti richiesti possiamo usare stili calligrafici differenti, come ad esempio uno stile calligrafico ‘Modern‘, qui in bicolore rosa e verde, su cartoncino bianco brillante, dove si apprezza una scrittura informale, enfatizzata da una struttura di base relativamente larga e scritta con un’alternanza  di linee più scure a linee sottili.

Oppure usiamo uno stile come il ‘Copperplate‘, dove il pennino viene appuntito e la variazione di spessore è il risutato della pressione e non dell’angolazione della penna.

calligrafia beautifuletters
calligrafia di Beautiful Letters

I Colori

Abbinare colori, tempera di alta qualità, inchiostri e altri materiali ai colori dei fiori è un lavoro che ci appassiona, ci affascina e ci fa anche stare bene! E quale responsabilità corrispondere sulla carta i pigmenti della natura abbinandoli alla maestria delle scelte dei flower designers come qui Elisabetta Cardani ha rappresentato nel suo Bouquet? Qui da sempre si respira il profumo dei fiori, acquisendone i mille segreti!

Elisabetta Cardani Morlotti Studio
Bouquet Elisabetta Cardani
Ph Morlotti Studio

 

PH: Morlotti, Fotografi di Matrimonio, Morlotti Studio

Bouquet: Elisabetta Cardani Allestimenti Floreali e Organizzazione Eventi

E ora a voi la scelta! 

Scegliete il vostro colore e il vostro stile in base al vostro concept di nozze e palette colori,  oppure consultatevi con noi per la scelta di carta e confezione, in stile con il vostro bouquet, abito o colore dominante della giornata. 

Cercate nel sito di Beautiful Letters, tra le nostre creazioni, quelle che più vi piacciono e comunicateci i vostri desideri!